Istanze di correzione dati catastali - PICCOLE RETTIFICHE

Se hai la necessità di chiedere che l'agenzia delle entrate (ex uffici del catasto) proceda alla correzione di piccoli errori di intestazione, toponomastiche male inserite, e comunque di lieve importanza ai fini delle rendite ma importanti sotto il profilo descrittivo, da questo collegamento potete accedere alla apposita sezione del portale dell'Agenzia delle Entrate, Contact Center, finalizzato all'invio diretto, anche da parte del cittadino, di istanze di rettifica.

Per accedere al servizio online "Contact center" è sufficiente compilare una scheda con nome e cognome, indirizzo di posta elettronica, errore riscontrato e rettifica richiesta.

Il "Contact center" invia automaticamente, all'indirizzo e-mail indicato dall’utente nella richiesta, un messaggio di avvenuta presa in carico, contenente anche il numero identificativo assegnatole, da citare in eventuali ulteriori comunicazioni.

La richiesta può essere trattata direttamente dal "Contact center" oppure inoltrata all'ufficio Provinciale - Territorio competente. In tutti i casi è comunicato all'utente, tramite posta elettronica, l'esito della richiesta. Se la questione non rientra tra gli argomenti trattati dal Contact center, all'utente viene comunicato, sempre con un'e-mail, che il problema non può essere risolto tramite il servizio.

  • Attenzione: il servizio online di correzione dei dati catastali è finalizzato esclusivamente alla correzione degli errori presenti nelle banche dati catastali e può essere utilizzato solo per alcune tipologie di richieste e segnalazioni.

CLICCA QUI ed accedi al servizio