Rivalutazione terreni edificabili

Lo studio tecnico ha sempre avuto un ruolo nella effettuazione di valutazioni economiche non solo di fabbricati, ma anche di terreni edificabili, valutati per determinare la loro corretta base imponibile per motivazioni fiscali, legate a tassazione locale oppure per ottenere valori da inserire in notarile stipulazione.

A volte è occorso, nei vari momenti in cui le norme lo hanno richiesto, di produrre valori non semplicemente di mercato, ma di rivalutazione rispetto ad un momento di acquisto precedente; questo in dipendenza a finestre normative che periodicamente vengono aperte per incentivare il trasferimento di aree urbane non edificate a condizioni più favorevoli fiscalmente a quelle ordinarie.

Le nostre competenze si estendono ovviamente anche a aree parzialmente edificate, oppure a corredo di fabbricati produttivi e industriali; non di meno per valutare correttamente aree agricole non dotate di altri attributi economici.

 

Perizia di accertamento valore immobiliare per la rideterminazione del valore delle aree fabbricabili

Redazione di stima di tipo asseverato per la rideterminazione del valore di mercato di aree fabbricabili in comune di Vigarano Mainarda al fine della Legge n. 448/2001 Art. 7 Legge 27/2003 Art. 2 Legge 147/2013 (Legge di stabilità 2014) Art.

Iscriviti a Rivalutazione terreni edificabili